L’Agenzia delle Entrate non ha ancora reso disponibile l’acquisizione dei file massivi necessari per l’applicazione degli ISA – Indici Sintetici di Affidabilità. Non è inoltre possibile procedere con delega specifica. ADC e ANC denunciano con fermezza le criticità della nuova procedura che oltre ad essere fortemente in ritardo, porterà una gestione laboriosa e poco funzionale del sistema [leggi il comunicato stampa].

Cosa sono gli Isa

Gli indici sintetici di Affidabilità sono indicatori che, misurando attraverso un metodo statistico-economico, dati e informazioni relativi a più periodi d’imposta, forniscono una sintesi di valori tramite la quale sarà possibile verificare la normalità e la coerenza della gestione professionale o aziendale dei contribuenti [fonte: Agenzia delle Entrate].

Destinatari degli Isa sono i lavoratori autonomi, i professionisti e gli imprenditori che otterranno quindi il loro grado di affidabilità: più il valore di affidabilità sarà alto, più basso sarà il rischio di accertamenti e di una verifica.

Ultimi articoli

Бухгалтерская фирма по налоговым вопросам «Studio Commercialisti Associati Bertacchi – Tonlorenzi»

23 Agosto 2021|0 Commenti

🇷🇺🇷🇺🇷🇺 Бухгалтерская фирма по налоговым вопросам «Studio Commercialisti Associati Bertacchi - Tonlorenzi» была основана в 1994 г. специалистами Давиде Бертакки и Симоне Тондоренци. За 20 лет наша фирма стала одной из ведущих в провинции Лукка [...]

EMERGENZA CORONAVIRUS MISURE PRECAUZIONALI

06 Marzo 2020|0 Commenti

A causa dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione, anche nel nostro Paese, del COVID-19 e in osservanza delle disposizioni recentemente adottate dal Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute si comunica che: -lo STUDIO BERTACCHI [...]