Ulteriore tempo per effettuare i versamenti in scadenza al primo di luglio a causa del ritardo dell’emanazione del software per la compilazione degli indici sintetici di affidabilità (ISA). Si apprende infatti che il Ministro Tria, titolare del ministero dell’Economia, avrebbe firmato il Dpcm. Affinché la proroga diventi effettiva bisognerà ora attendere i successivi atti che prevedono, nell’ordine, la firma del primo ministro Giuseppe Conte, la registrazione del decreto da parte della Corte dei Conti e la successiva pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Gli Isa sono lo strumento che ha sostituito gli studi di settore. I professionisti hanno sempre lamentato la mancanza di strumenti come, ad esempio, i software applicativi chiedendo un rinvio.

Ci si augura, a questo punto, che il rinvio di 20 giorni, dal 1° al 22 luglio (il 21 è domenica e si passa, quindi, al giorno successivo) sia sufficiente a mettere in condizione i contribuenti di utilizzare correttamente i nuovi meccanismi legati agli ISA.

Ultimi articoli

Бухгалтерская фирма по налоговым вопросам «Studio Commercialisti Associati Bertacchi – Tonlorenzi»

23 Agosto 2021|0 Commenti

🇷🇺🇷🇺🇷🇺 Бухгалтерская фирма по налоговым вопросам «Studio Commercialisti Associati Bertacchi - Tonlorenzi» была основана в 1994 г. специалистами Давиде Бертакки и Симоне Тондоренци. За 20 лет наша фирма стала одной из ведущих в провинции Лукка [...]

EMERGENZA CORONAVIRUS MISURE PRECAUZIONALI

06 Marzo 2020|0 Commenti

A causa dell’emergenza sanitaria derivante dalla diffusione, anche nel nostro Paese, del COVID-19 e in osservanza delle disposizioni recentemente adottate dal Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute si comunica che: -lo STUDIO BERTACCHI [...]